FAMU / Azioni di Hacking Urbano
Opere effimere, rovine di antiche civiltà, land art e scorci di architetture futuristiche: il FAMU è il fake museum del Quartiere Aurora - Udine nato a partire dalle esplorazioni del laboratorio di Hacking Urbano. Questo giovedì 26 novembre 2020, dalle 18 alle 19, presenteremo tutte le opere e il tour virtuale insieme ai curatori del progetto.
Ipotesi per un luogo possibile
Interessante momento di confronto sul tema della multidisciplinarità nell'Arte Contemporanea e sulle pratiche non convenzionali di rigenerazione urbana. Nel corso della seconda tavola rotonda tenutasi a Coesistenza Lab, abbiamo presentato il progetto Angolazioni Urbane e ne abbiamo discusso con Riccardo Caldura, Marco Gobbi (artista in residenza al MACRO), Giovanna Muzzi (MEDS-Gent 2017), Gianluca D'incà Levis (Dolomiti Contemporanee).
Thinkdifferent
Oggi al 4° Tavolo Thinkdifferent Riccardo Caldura, Delia Mangano di metricubi, Alvise Giacomazzi e Andrea Bellinato con il progetto Angolazioni Urbane, Andrea Zanchettin con il progetto B&A e Giovanna Muzzi.
BAF/Programma
Dal 18 al 21 maggio 2016 si terrà il primo festival dell'architettura dal tema "MEANWHILE". Conferenze, workshop ed esposizioni sullo spazio e l'architettura temporanea verranno offerti in cinque diversi luoghi del centro storico di Bolzano.
Divenire_riflessioni sulla rigenerazione in laguna e terraferma
Iniziamo a ricevere i primi prodotti visivi relativi alla pubblicazione "Divenire_riflessioni sulla rigenerazione in laguna e terraferma" curata da Giovanna Muzzi. B_G apporta il proprio contributo andando a precisare il significato dei tre termini caratteristici del progetto Angolazioni Urbane: in divenire, multidisciplinare, tattico.
Bolzano/Bozen architecture festival
B_G invitati aIla prima edizione del Bolzano/Bozen Architecture Festival (BAF). L'evento - che si terrà dal 18 al 21 maggio nell'ex liceo Pascoli in via Longon - nasce per unire in un’occasione unica esperienze all’avanguardia nel design, architettura e urban planning; stimolando il dibattito, la conoscenza e la comprensione a livello locale e internazionale.